Tenosinovite de quervain

Buongiorno,

qualche giorno fa mi hanno fatto una mesopterapia per un dolore da rizoartrosi a livello dell'articolazione trapezio-metacarpale e immediatamente ho sentito un forte bruciore nella zona suddetta che dopo alcuni secondi è sparito.
La sera stessa ho notato che la zona, compresa la parte palmare del polso, era diventata edematosa e la manovra di Finkelstein dava una netta positività sui tendini del pollice. Ora io chiedo: E' possibile che queste punture possano aver scatenato una tenosinovite???
Premetto che, lavorando al computer uso tantissimo il mouse per cui, ogni tanto, controllo, con la manovra suddetta, di non avere tendiniti e, in effetti, non ne ho mai minimamente sofferto!!!

Grazie mille
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

solitamente la mesoterapia, fatta da persone competenti ed esperte,

difficilmente dà complicanze come da Lei riportate.

E' probabile che la causa possa essere legata all'eccessivo utilizzo articolare da Lei menzionato.

Tuttavia un confronto diretto con il medico esecutore della mesoterapia, potrebbe esserle sicuramente d'aiuto.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale