Vorrei fare degli esercizi per rinforzarmi ma non saprei quali fare

Buongiorno non so se scrivo sulla sezione giusta vi spiego un pò la mia situazione... a febbraio marzo 2009 ho preso la mononucleosi di conseguenza sono stata molto a riposo perchè continuavo ad essere stanca ho effetuato varie visite: ortopedica,neurologica,infettivologica tutte negative.. dagli esami del sangue risultano solo i linfociti un pò bassi..mi hanno detto che è lunga per riprendersi completamente, dalla visita ortopedica mi hanno detto che sono molto rigida e ho bisogno di attività fisica,che ovviamente a cusa della debolezza non ho più fatto... ho spesso problemi alla cervicale e dopo delle sedute da un manipolatore vertebrale stò meglio perchè ho delle vertebre sublussate, solo che dopo qualche giorno ritorna la stanchezza la rigidità e tremori muscolari quado faccio sforzi.. volevo chiederle i tremori possono essere dovuti dalla cervicale,dalle sublussazione,dalla debolezza muscolare causata da troppo riposo o dalla pressione bassa che ho molto spesso.. anche 50 la minima e 78 la max... vorrei fare degli esercizi per rinforzarmi ma non saprei quali fare, vi ringrazio di cuore se mi rispondete cosi magari mi tranqulizzo e guarisco prima perchè sono molto preoccupata.. cordiali saluti e un grazie per il vostro aiuto e dosponibilità..
[#1]
Dr. Luigi Scalzo Medico fisiatra 15 1
Eg.ra Sig.ra
Sicuramente la mononucleosi ha determinato uno stato di astenia e di impoverimento delle fibre muscolari.
La cervicale può dare vertigini e una situazione di instabilità ma è difficile che dia un tremore.
Sicuramente bisogna prima agire per far passare il dolore tramite mezzi fisici o farmacologici poi attraverso la cinesiterapia lavorare per il rinforzo muscolare.
Le consiglio una visita fisiatrica.
Mi faccia sapere

Dr. Luigi Scalzo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore e seguirò sicuramente il suo consiglio.. nell'attesa è il caso che faccio qualcosa per rinforzarmi? stò prendendo anche integratori ma non cambia tanto.. provo anche a camminare un pò al giorno ma mi sento molto stanca.. e sopratutto al mattino mi sveglio molto rigida per dire quando mi abasso non tocco i piedi neanche se mi sforzo... grazie di cuore per la sua disponibilità..