Strappo adduttore?

Salve, sono un ragazzo di 21 anni. Due giorni fa ho fatto un po di stretching e forse ho esagerato non essendomi allenato regolarmente in questo periodo. Il dolore (mi "tira" una sorta di filo sottile) tra inguine e coscia destra lo sento solo tre ore dopo. Da quel momento sono stato in quasi assoluto riposo (solo stamattina ho camminato, con qulche difficoltà) per precauzione più che altro. La sensazione però è che il dolore si sposti progressivamente verso la coscia, e ora è circa a metà della stessa.
Può essere uno strappo? Quali sono i tempi di recupero piu o meno?
Vorrei solo un parere a grandi linee, niente di precisissimo grazie mille
[#1]
Dr.ssa Emy Brunello Medico fisiatra 161 5 1
Gentile Utente, può essere un dolore muscolare, ed eventualmente anche uno strappo, ma la conferma è solo ecografica. Nel frattempo, per cautela, Le consiglio ghiaccio, riposo, elevazione dell'arto quando possibile ed una fasciatura compressiva. Anche la terapia locale con un antinfiammatorio sulla zona può giovare. Se strappo non è, dopo 6-7 gg dovrebbe già stare significativamnete meglio. Cordialità.

Dr.ssa Emy Brunello