Esiti di rm caviglia dx

Giocando a pallone mi sono procurato "piccolo distacchino sembra riconoscibile al profilo plantare di cuboide tarsale posteriormente". Ho pertanto portato il gesso per 25 giorni, dopodichè m è stato consigliato l'uso di una cavigliera per 30 gg. e di riprendere attività sportiva dopo un altro mese di riposo. Ha seguito le indicazioni dell'ortopedico. Dopo 7 mesi (fine aprile 2010)il medico di base ha prescritto la rm alla caviglia dx perchè i dolori erano persistenti ed intensi. L'esito è stato:
"Circoscritta area sfumata di iperemia midollare a ridosso del margine anteriore della superficie articolare della tibia e alivello della porzione contrapposta del domo astragalico. Estesa iperemia midollare a livello del malleolo tibiale. Versamento liquido endoarticolare a livello della tibio-astragalica con distensione dei recessi sinoviali. Assai fine irregolarità della corticale ossea a livello dell'angolo mediale del domo astragalico; in corrispondenza esiste il sospetto di calcificazione pressochè puntiforme a ridosso della corticale stessa nel versante cartilagineo-articolare. L'adiacente ligamento detoideo appare poco rappresentato con segnale disomogeneo tipo esiti di marcati fatti distrattivi. Ligamento peroneo-astragalico anteriore allungato e discretamente assottigliato in prossimità dell'inserzione astragalica ove rappresenta profili regolari assai sfumati tipo esiti distrattivi. Regolare il resto."
Cosa significa? Deve sottoporsi a fisioterapia?
Grazie in anticipo e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Emy Brunello Medico fisiatra 161 5 1
Gentile Utente, senza la preziosa opportunità di visitarLa ed a giudicare dall'esito della RMN, parrebbe profilarsi una distorsione con un minimo distacco osseo, per cui quello che Le è stato indicato sinora é stato senz'altro opportuno e corretto, ma la riabilitazione previa visita fisiatrica mi sembra indispensabile. Mi faccia sapere, se lo desidera. Cordialità.

Dr.ssa Emy Brunello