Addensamento della spongiosa ossea con ispessimento corticale del margine inferiore dei rami

Buongiorno;
cercherò di essere molto sintetico.Ottobre 2007 intervento LCA sinistro ben recuperato a marzo di nuovo in campo (gioco in promozione), purtroppo marzo 2009 intervento Lca destro. Quando tutto sembrava andare per il meglio ad agosto durante la preparazione ho iniziato a soffrire di problemi al pube. Oggi a nove mesi di distanza in cui non ho nè giocato nè mi sono allenato il problema persiste. Ho effettuato in data 5/5/10 Rx e Rm Bacino con seguenti esiti. Rx: Addensamento della spongiosa ossea con ispessimento corticale del margine inferiore dei rami pubici bilateralmente per reazione osteosclerotica nella sede di entesi dei tendini congiunti degli adduttori.Non alterazione osee delle articolazioni coxofemorali bilateralmente. Rm: Sfumata alterazione dell'intensità del segnale del os pubico di destra, al margine inferiore, e della branca ischio pubica come per edema in entesopatia adduttoria destra. Iltendine congiunto degli adduttori di destra appare lievemente più ispessito, con iperintensità del segnale come per tendinite e peritendinite. Non versamento articolare coxofemorale bilateralmente. Non alterazioni dell'intensità del segnale osseo di femore prossimale e del cotile bilateralmente. Vorrei sapere come mi devo comportare che attività posso fare visto che ho sentito tantissimi pareri medici ma la guarigione non sembra proprio voler arrivare. Che attività posso fare????? Ringraziandovi vi invio d
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
Ho avuto un paziente con problemi simili ai suoi che, dopo un periodo di riposo (e questo periodo Lei l'ha osservato a lungo) ha risolto i suoi problemi dopo un lungo ciclo di smarterapia (alternanza di caldo e freddo)associato ad esercizi di stretching (metodica Wharton) e potenziamento eccentrico.
Non è il caso di effettuare sport nel momento in cui avverte ancora i sintomi

Dr. Mirko Parabita