Protrusione retrosomatica discale

Salve,
è da un po che soffro di un dolore alla zona lombare della schiena, dolore che ho accusato già + di un anno fa e che curai con un po di terapia ma che non feci mai alcun controllo.oggi dopo essermi ritrovato nella situazione di un anno fa mi sono fatto una visita e l'ortopedico mi ha consigliato di fare una tac e non una rs per accelerare i tempi.oggi ho preso l'esito e c'è scritto:

Non sono apprezzabili alterazioni tomodensitometriche focali a carico dei somi esaminati, a livello di L4-L5-S1 è apprezzabile minima protrusione retrosomatica discale ad ampio raggio che giunge a contatto con il sacco durale.

devo ancora andare dal mio ortopedico per farmi dare il suo parere a riguardo ma nel frattempo qualcuno mi saprebbe dare una risp su ciò che ho???
Purtroppo ho letto alcuni forum e discussioni a riguardo e sono leggermente preoccupato, aspetto un vostro responso.

Grazie in anticipo e Cordiali saluti.
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

nessuna preoccupazione. Le è stata riscontrata una minima protrusione discale, cioè il disco intervertebrale deborda un pò dai corpi vertebrali. Faccia visionare la TC al Suo ortopedico e veda cosa Le consiglia potendo lui visionare la TC e potendo escludere eventuali deficit neurologici che non penso che ci siano data la minima protrusione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in fisiatria