Correnti decontratturanti

a seguito di una forte contrattura muscolare tra spalle e collo dovuta ad esercizi in palestra e dopo essermi sottoposta a rm da cui si evidenzia un'ernia cervicale c5 - c6 e una protrusione c6-c7 sto effettuando presso un centro fisioterapico delle correnti decontratturanti il problema è che mentre le faccio ho forti contrazioni muscolari e dopo dolori è normale? Forse la potenza è troppo alta? non vorrei si peggiorasse la situazione.
Grazie per i preziosi consigli
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le,
una sana riabilitazione posturale: non crede sarebbe indicata. Circa le "correnti decontratturanti" di quale tecnica/apparecchiatura sta parlando? Voglio credere che questo sia stato regolato da un medico specialista in fisiatria.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Il neurochirurgo infatti mi ha prescritto la posturale ma quando sono andata al centro il fisioterapista ha detto che erano più indicate al momento queste tens decontratturanti e trazioni cervicali me ne ha fatta una ho avvertito dolori soprattutto a livello della muscolatura di collo e testa e mi sono rifiutata di farle. Ho chiesto consiglio di nuovo al neurochirurgo e mi ha detto di evitarle soprattutto se mi provocano fastidi
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Che dirle? Brevemente concordo. Riabilitazione posturale secondo metodo Mezieres.

Cordialmente.