Ernia al disco l3-l4 e l4-l5 aiuto

ridotta ampiezza del canale spinale osseso nel tratto esaminato..lieve protusione dei dischi intersomatici l3-l4 ed l4-l5 a disposizione mediana e paramediana bilaterale,con improne sulla faccia anteriore del sacco durale
che cosa significa?che cosa si puo fare?che farmaci assumere dato che quelli che sto prendendo nn risolvono il problema?grazie aspetto vostre risposte
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

il solo parziale o totale referto di un esame strumentale del rachide (Tac?, RMN?) non è sufficiente per dare consigli corretti ed appropriati.

Se permangono i disturbi,

malgrado l'assunzione di farmaci,

sarebbe consigliabile confrontarsi con il suo medico di base ed effettuare una visita specialistica in modo da poter effettuare un idoneo programma di trattamento individuale e personalizzato.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale