Ernia mediana paramediana dx l5-s1

Da mesi soffrivo di dolore lancinanti all'arto SX e non riuscivo a rimanere in piedi. Fatta una RMN, mi veniva diagnosticata l'ernia di cui all'oggetto. Dopo aver perso 15 Kg come suggerito dal neurochirurgo il dolore andava scemando quando tre settimane fa si è presentato sull'arto SX costringendomi a letto in quanto non riuscivo a stare ne seduto ne in piedi. La scorsa settimana mi è stata effettuata un'infiltrazione peridurale di cortisone. Il dolore si è leggermente alleviato ed il neurochirugo mi ha consigliato un ciclo di FKT. Comincerò la fisioterapia la prossima settimana, intanto volevo sapere se nel frattempo posso fare delle camminate o devo continuare a stare steso, cioè se cammino c'è la possibilità di aggravamento o è cosa buona per la mia ernia? Grazie.
[#1]
Dr.ssa Emy Brunello Medico fisiatra 161 5 1
Gentile Utente, la posizione sdraiata a letto, ahimè, e come avrà già visto, non dà sollievo nei casi di lomboradicolite, a meno che non ci si accovacci sul lato sano in posizione per così dire fetale. Con gradualità e buon senso può deambulare, come no, a patto che ciò non aggravi la Sua sintomatologia. Senz'altro utile, ove il Curante la ritenga opportuna, un'integrazione alimentare con Nicetile, non gravato da effetti collaterli(è un comune integratore) ma in grado di ripristinare la integrità del nervo. Cordialità.

Dr.ssa Emy Brunello