Emocromo+formula

Nei giorni scorsi, a seguito di un malessere generale e pressione alta, il medico di base mi ha fatto fare esami del sangue e urina.
Dall'esame delle urine sono emersi questi dati al di fuori dei "valori riferimento": Glucosio = 50 mg/dL.
Peso specifico: 1.011
Dagli esami del sangue:
EMOCROMO+FORMULA: WBC = 10.20 x 10^3uL;
s-POTASSIO: campione emolizzato:; ripetere prelievo
Ho rifatto il prelievo del sangue e l'esito è stato il seguente:
s-POTASSIO = 5.25 mmol/L - Campione emolizzato. Probabile sovrastima del K.
s-GLUCOSIO = 137
Vorrei capire perchè il mio sangue diventa "emolizzato". Quali sono i rischi? Perché ho i globuli bianchi alti. Insomma vorrei capire cosa c'è che non va.
Grazie molte
Monica
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora Minica , dovrebbe indirizzare il quesito, per correttezza ed una competenza più specifica al settore : Ematologia
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -