Anemia adolescenziale

se si è affetti da anemia perchè non si mangia abbastanza da cosa si vede? si dimagrisce???
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
Chi soffre di anemia si sente:
stanco, affaticato, debole, stordito, irritabile, con il fiato corto, depresso;

inoltre può avere:
la pelle pallida, le unghie che si spezzano, dolore al torace, estremità fredde, battito cardiaco irregolare.

Per verificarlo i primi esami da fare sono: emocromo, sideremia, transferrinemia e ferritinemia.

Ne parli con il curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it