Strano fastidio al quadricipite

da quasi 4 mesi ho una sensazione di stanchezza al quadicipite dx. Lo sento come se nel fare le varie attività, cammiare, pedalare ecc. si stanchi di più dell'altro. Ho fatto una Rm al ginocchio risultata negativa.
La cosa strana è che quando è iniziato il fastidio era a sx, durato 15 giori è passato a dx. Nell'arco di tutto il tempo è stato quasi sempre a dx e le poche volte passato a sx smetteva a dx.
Il fisiatra ha alzato le spalle dicendo non capisco. E mi ha indicato una EMG i cui tempi di attesa sono lunghi.
Mi potete dare un consiglio. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Francesco Chiaravalloti Medico fisiatra, Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali 179 9
Gentile Utente,
ha mai avuto problemi alla clonna lombare (lombalgia, cruralgia o sciatalgia)?
Ha di recente effettuato esami ematici(emocromo e formula, VES ed elettroliti)?

Dr. Francesco Chiaravalloti

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2017
Ex utente
Mai avuto problemi alla schiena, esami del sangue fatti a dicembre emocromo ed elettroliti ok, Ves non fatto.
La cosa strana è che durante l'attività fisica o lo stretching sento sollievo quanto smetto ritorna.
grazie.
[#3]
Dr. Francesco Chiaravalloti Medico fisiatra, Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali 179 9
Provi ad intensificare le sedute di stretching di tutti i muscoli della catena cinetica anteriore e posteriore ed eviti le attività in isotonica concentrica cioè quelle che ipertrofizzano i muscoli accorciandoli