Esercizi rachide cervicale

Buongiorno,
mi sto curando il rachide cervicale con tecarterapia e massoterapia, per un problema di verticalizzazione rachide cervicale (discopatia tra c5 c6) con conseguenza di contratture che mi provocavano vertigini. La mia domanda e': per una verticalizzazione della cervicale, esercizi di retrazione del collo spostando il mento indietro e piegare la testa indietro possono essere fatti con questo tipo di cervicale? Distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Emy Brunello Medico fisiatra 161 5 1
Gentile Utente, la rettilineizzazione del rachide cervicale di per sè non costituisce una controindicazione a nessun tipo di stretching, sempre eseguito con movimenti lenti ed in un range non doloroso. Cordialità.

Dr.ssa Emy Brunello