Riabilitazione post-neurolisi nervo ulnare

Gentile Dott.
16 giorni fa sono stata operata al nervo ulnare sinistro perchè compresso al gomito. L'anulare e il mignolo erano e sono tuttora parzialmente insensibili (il tutto è cominciato con formicolio continuativo sulle 24 ore senza dolore da maggio). Dopo radiografia per accertamento trauma ed elettromiografia, la diagnosi è stata compressione nervo ulnare. L'operazione è andata bene in day hospital. La dottoressa che mi ha operato ha detto che la riabilitazione e quindi il recupero della sensibilità sarà lungo perchè il nervo era molto danneggiato. Stamattina, il medico che mi ha tolto i punti, ha detto che avrei già dovuto riacquistare la sensibilità perchè basta semplicemente decomprimere il nervo e tutto va a posto. Cosa devo pensare? La dottoressa ha detto che devo fare esercizi di ginnastica propriocettiva, l'altro dottore dice che non c'è niente da fare. Devo cominciare a preoccuparmi??
Sto prendendo un integratore alimentare detto ALA600.

Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
non è sempre vero che basta decomprimere un nervo per riacquistare subito la sensibilità, anzi, quando si accompagnano anche deficit motori,questi si recuperano molto prima dei deficit sensitivi.
Credo che un periodo di riabilitazione, come prescritto, Le sarà utile.
Cordiali saluti e auguri