La magnetoterapia

Buongiorno,mi si è diagnosticato una forte infiammazione al tendine della spalla
dx, oltre a varie terapie da eseguire nei vari policlinici, per casa devo usare
la magnetoterapia.L'ortopedico mi ha consigliato di farne più possibile, io ne faccio dalle tre alle quattro ore al giorno.
Dove ho noleggiato l'apparecchio mi hanno detto di non superare le otto ore giornaliere, a 110 gaus di frequenza.Voi cosa mi consigliate?.Arrivederci e grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore la magnetoterapia va eseguita dalle 7 alle 8 ore al dì' a cicli di 3 mesi ecco perchè è un presidio terapetico non amulatoriale, ma da noleggiare e fare al proprio domicilio, in genere durante le ore notturne.
M ava eseguita in quei casi clinici dove si renada necessaria.Nelle tendinopatie in generale, come nella periatrtrite scapolo omerale o in casi di una tendinosi o tendinite del sovraspinoso Non va eseguita la Magnetoterapia in quanto inefficace e/o insignificante; mentre vi sono presìdi terapeutici come il laser, gli ultrasuoni, la ionoforesi e la kinesi terapia funzionale che fanno benissimo e risolvono il problema insieme a della terapia farmacologica locale.
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -