Ipicondilite

Buongiorno, uomo di 51 anni ,da circa 2 mesi ho dei dolori agli avambracci (sopratutto il dx),.Ho esegiuto una visita fisiatrica ,riporto la valutazionei funzionale:
obiettivamente algie pressorie in sede epicodiloidea bilaterale del gomito,moderato gonfiore locale (gomito dx).Non deficit funzionale,possono essere utili sedute ultrasuoni gomito dx e sx (n 10 sedute)Ho esegiuto gli ultrasuoni ma non ho ottenuto miglioramenti (volevo precisare che non pratico attivita sportive )Il mio medico curante mi ha prescritto RX ,mentre un fisioterapista mi ha consigliato di eseguire ecografia .Vorrei un vostro parere.
Grazie e distinti saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

potrebbe anche fare l'ecografia, anche se la diagnosi è clinica.

Potrebbe ripetere gli ultrasuoni o aggiungere il laser yag, o fare la Tecar, ma a volte il problema non scompare o tende a ripresentarsi (soprattutto nelle forme cronicizzate, anche se 2 mesi non sono un periodo lungo).

Se non riesce a risolvere con le terapie fisiche (che non hanno effetti collaterali), può tentare con una infiltrazione locale con cortisone a rilascio prolungato: quasi sempre con essa si risolve il problema.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale