Una lussazione della spalla destra,

Buongiorno,
ieri credo di aver subito una lussazione della spalla destra, in quanto compiendo un'azione brusca di trazione durante il sollevamento di un bilanciere (sollevamento pesi), ho avvertito un piccolo spostamento anteriore della testa dell'omero nella cavità glenoidea associato ad un dolore acuto proveniente probabilmente dalla struttura muscolo-tendinea atta alla stabilizzazione dell'articolazione stessa.
L'attività è immediatamente cessata, e la riduzione della lussazione è stata immediata (in appena un secondo).
Dopo alcune ore dall'accaduto, e dopo aver applicato del ghiaccio a riposo, accuso un fastidio che si acuisce con movimenti ampi della spalla (cerco di tenerla spontaneamente immobilizzata).
Credete che ci possano essere stati danni (specifico che il dolore non è intenso ma al momento mi limita la normale ampiezza dei movimenti consentiti dall'articolazione)?
Sarebbe bene sottoporsi ad un esame che possa chiarire la situazione?
Quale potrebbe essere un iter di guarigione?
Cosa posso fare al momento?

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione che mi dedicherete.
Cordiali Saluti.
[#1]
Medico fisiatra attivo dal 2003 al 2012
Medico fisiatra
ritengo che per avere un quadro migliore della sua situazione potrebbe essere indicata come prima cosa un'ecografia alla spalla dolente e una visita da un fisatra e/o da un ortopedico per valutare meglio il suo probelma. cordiali saluti
[#2]
Dr. Alberto Giattini Medico fisiatra 90
Concordo con il collega. In caso di negatività dell'ecografia e di persistenza dei disturbi può essere utile una Risonanza Magnetica, che va quasi sempre considerata in seconda istanza, al fine di valutare eventuali lesioni della capsula articolare.
In base all'esito si provvederà al trattamento terapeutico.
Cordiali saluti

Alberto Giattini

Dr Alberto Giattini
Fisiatra

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Buongiorno e grazie per le Vostre cortesi risposte.