Frattura scomposta di tre metameri coccigei

Sono una ragazza di 20 anni, due settimane fa ho contratto una frattura scomposta a tre metameri coccigei cadendo sulla lama di un pattino da ghiaccio durante una lezione. Dalla lastra il coccige è risultato essersi spostato anteriormente rispetto al sacro. Mi sono stati assegnati 25 giorni di prognosi, ho passato la prima settimana a letto e nella successiva sono rimasta in casa e ho evitato la posizione seduta. Ho appena iniziato a sedermi facendo uso della ciambella ma la posizione mi causa comunque notevole dolore. Non mi sono state date altre indicazioni oltre all'uso di ciambella per sedersi, mi chiedo se la posizione ora assunta dal coccige creerà problemi posturali o di altra natura, se sia necessario rivolgersi ad un osteopata (io avevo pensato ad un chinesiologo) e se potrò riprendere il pattinaggio artistico.
Ringrazio anticipatamente per la risposta e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo De Michele Medico dello sport, Medico internista, Medico osteopata 308 4
Le lesioni coccigee sono fastidiose ed incidono sulla postura in maniera piuttosto importante. Le consiglio quindi di farsi seguire, oltre che dall'ortopedico, da un bravo osteopata che sarà in grado di rispondere ai suoi dubbi in funzione della condizione clinica che rileverà
Cordiali saluti

dr. Carlo de Michele
Medico Internista
Spec in Medicina dello Sport
Medicina Manuale Osteopatica
info@studiosintesis.it
www. studiosintesis.it