Coccige

salve,
sn un adolescente... ho da qualche giorno un dolore alla parte finale della spina dorsale (coccige credo si chiami)...soprattutto quando mi alzo...ultimamente nn mi sembra di aver preso delle botte...cosa potrebbe essere??? quali sn le soluzioni che potrei applicare senza andare da nessuna parte??

grazie in anticipo
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
egr. signore un consulto medico è necessario!
La coccigodinia va vakutata e curata.
Non abbia remore, esegua un consulto specialistico ortopedico o magari dal suo medico curante.
Una terapia locale antiinfiammatoria se lo ritenesse opportuno potrebbe prescrivergliela.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -