Bulging discale

BUONGIORNO
E'' DA UN PO'' DI TEMPO CHE HO QUALCHE DOLORE ALLA SCHIENA, TESTICOLI AL TATTO,SE PREMO LE OSSA DELLE NATICHE E QUELLE OSSA VICINO AL PERINEO/INGUINE, TUTTE LE OSSA DELLA ZONA PELVICA MI CREANO DOLORE AL TATTO,E SE PREMO IL COCCIGE VERSO L''ALTO( SCUSATEMI PER I TERMINI POCO MEDICI) IN PIU HO DOLORE ALLE NATICHE SE STO TROPPO SEDUTO.
HO EFFETTUATO UNA RMN CHE HA EVIDENZIATO LIEVE BULGING DISCALE TRA L4-L5 E L5-S1.
HO NOTATO CHE HO LIEVEMENTE UN ANCA PIU ALTA RISPETTO ALL''ALTRA DI POCO.
QUESTA MIA ASSIMMETRIA PUO'' CAUSARE QUESTI DISTURBI??ANCHE VERSO I TESTICOLI??
COSA POSSO FARE??BASTA UN PLANTARE PER RISOLVERE??
HO ANCHE UN LIEVE PROLASSO MUCOSO EMORROIDARIO PUO'' ESSERE QUELLO LA CAUSA DEI DISTURBI IN ZONA PELVICA O NO??
GRAZIE X LE RISPOSTE
[#1]
Dr. Roberto Morello Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 205 8 5
Buongiorno,
Un lieve bulging non dovrebbe causarle questi fastidi. Piuttosto ha effettuato mai una radiografia del rachide lombare in ortostatismo e una rx del coccige ? Le consiglio di fare comunque una visita specialistica da un medico fisiatra e scegliere con lui la strategia terapeutica più appropriata. Per quanto riguarda la dismetria va valutata su una rx fatta in pieri.

Spero di esserle stato utile

Cordiali saluti

Dr. Roberto Morello
Medicina Fisica e Riabilitativa
DIU Médecine manuelle-Ostéopathie, Hôpital Hotel Dieu Paris
Ecografia muscolo scheletrica SIUMB