Dolore gambe e ginocchio

Buongiorno,
è da un po di tempo che presento un dolore alle gambe in particolar modo alla parte anteriore della gamba fino al ginocchio compreso. Andando in bus e poggiando la borsa sulle gambe ho iniziato ad avvertire questo fastidio tanto che non riesco più a tenere la borsa sugli arti inferiori. Oltre a questo quando sto troppo in piedi il tallone diviene dolente come anche le pareti della gamba. Per quanto riguarda la schiena la fascia lombare la mattina è molto rigida, durante la giornata xò migliora.
Avevo iniziato a fare pilates ed effettivamente ho notato un miglioramento. Non riesco a capire se si tratti di un problema di reumatismi, di postura, di muscoli contratti.
Attendo riscontro per sapere anche a quale specialista rivolgermi (ortopedico, fisiatra, reumatologo)
Grazie per l'attenzione.
Saluti
[#1]
Attivo dal 2003 al 2012
Medico fisiatra
sicuramente le consiglierei un fisiatra che possa valuatre la sua postura.
il fatto che facendo pilates lei stia meglio mi fa supporre ad un fatto legato ad una postura scorretta che assume durante le ore lavorative