Edema malleolare e magnetoterapia

Buongiorno dottore, vorrei chiederle riguardo il mio caso specifico.
Da circa 4 anni, dopo una storta su di una pavimentazione disconnessa, ho un edema sotto il malleolo destro. A sinistra nulla.
D'inverno si nota una maggiore quantità di pelle, a mo' di palloncino sgonfio, mentre con l'apparire del caldo, da primavera ad autunno, questo palloncino si gonfia e diventa rigido, alla pressione il segno rimane per parecchi secondi, e diminuisce dopo la notte, in posizione orizzontale. La RMN non ha dato esiti. Sto pensando di fare un ecocolordoppler, ma non so se è indicato. Un Angiologo anni fa mi disse che non c'erà molto da fare, non mi fece diagnosi e mi consiglio calze elastiche a compressione.
Da consulto telefonico un neurochirurgo mi ha detto essere forse una "fuoriuscita della sinovia".
Potrebbe, dalla vostra esperienza specialistica, essere utile la magnetoterapia notturno? E se sì alta o bassa frequenza? Tutta la notte?
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
Gentile signore, prima di ricorrere a qualunque presidio terapeutico, comprsa la terapia fisica, ritengo sia necessaria una diagnosi che ancora non c'è. Provi a farsi visitare da un traumatologo, un medico sportivp, un fisiatra che abbiano esperienza nei traumi minori sportivi, probabilmente potrebbe consigliarle di eseguire un esame ecografico o altro e indicarle il trattamento più adeguato.
Saluti.

dr Pasquale Bergamo