Distorsione della caviglia

Salve,
circa 40 giorni fa ho subito una distorsione della caviglia sinistra. In seguito è stata immobilizzata per 15 giorni con la doccia gessata. Ora vorrei cercare di riprendere l'attività sportiva, anche se sento che la caviglia non è guarita del tutto. L'ortopedico non mi ha consigliato di fare la fisioterapia dopo la rimozione del gesso, per cui io non ho fatto nulla. Potrei iniziare a fare dei esercizi in palestra tipo cyclette, step oppure la camminata veloce su tapis roulant oppure è troppo presto. Vorei un consiglio per rinforzarmi la caviglia. Grazie
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
La cyclette è consigliabile ed anche la ginnastica propriocettiva per almeno 15 giorni. poi può iniziare gradatamente a usare il tapis roulant e praticare lo step in forma graduale.
Se dovesse avvertire ancora dolore consulti un Fisiatra per eventuale ciclo di terapia fisica.
Saluti

dr Pasquale Bergamo