Vasto laterale contratto

gentili medici buonasera,sono un ragazzo di 20 anni.Nel tardo pomeriggio di oggi ho avuto un episodio che mi ha un pò spaventato,mentre ero seduto al computer in posizione un pò sbilanciata,quando mi sono rialzato ho avuto una sensazione molto strana al vasto laterale del quatricipite sinistro nella parte di mezzo tra l anca e il ginocchio,mi sono sentito come bloccato,contratto in quel punto senza avvertire dolore ,il fastidio si sentiva a pieno estendendo ginocchio ,mentre nel piegare la gamba (come quando si fa squat) e nel distenderla non dava fastidio,ho sentito anche un senso come di vibrazione che si propagava al gluteo molto leggera..premetto che pratico pesistica da 3 anni,crede che possa trattarsi piu di un problema muscolare o proprio del nervo femorale che magari è rimasto schiacciato per la postura scorretta?vi ringrazio,ricordo che è stato un episodio singolo e percepito nell immediato..buona sera
[#1]
Dr. Cosimo Savoia Medico fisiatra, Medico termale, Medico dello sport, Perfezionato in medicine non convenzionali, Cardiologo, Medico osteopata, Reumatologo 90 7
probabile episodio di origine posturale, una contrattura che data la sua giovane età non dovrebbe avere ulteriori conseguenze; un'applicazione TECAR dovrebbe rimettere a posto la contrattura e della ginnastica con stretching manterrà la condizione ottenuta; fermo restando che il persistere di posture o attività stressanti su quello o altri muscoli possono far tornare la sintomatologia se non sostenute da adeguata forza e tono muscolare.
Ricordo che comunque questo è un consiglio terapeutico generale mentre una valutazione adeguata è possibile solo con una visita medica.

Dr. med. Cosimo SAVOIA