Programma giornaliero di ginnastica fai-da-te

Gentili medici, non avendo voglia e soldi da spendere per recarmi in palestra mi sono fatta un programma di ginnastica personale da seguire, rispettando tutte le regole (schiena dritta, ecc):

Il programma è il seguente:

40 min di stepper
240 addominali alti
180 sollevamento glutei (esercizi per i glutei)
90 pesi (spalle)
120 pesi (bicipiti)
60 pesi (verso l'alto)
60 pesi (bicipiti) in un'altra posizione
40 slanci indietro gamba destra
40 slanci indietro gamba sinistra
40 slanci di fianco gamba destra
40 slanci di fianco damba sinistra
180 addominali bassi

Il tutto diviso in serie, a seconda dell'esercizio.

In più tutte le volte che riesco vado a correre per la durata massima di dieci minuti.

Da quando faccio questa ginnastica non ho perso nemmeno un chilo (ormai sarà passato un mese). Considerando che prima mi alimentavo in modo totalmente scorretto, mentre ora assumo un apporto calorico molto equilibrato, qual è il motivo per cui non dimagrisco nemmeno un po' e mi sembra di avere la pancia di una persona incinta? Premetto che ho abusato di alcol in passato per un lungo periodo, però mi aspettavo un minimo di risultato ora... Sarà che sto mettendo su massa muscolare, che in sostituzione al grasso bruciato, pesa di più?

Cmq peso sono 53 kg per 1.61 di altezza, 23 anni.

Grazie!
[#1]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
Egregia sig.na,
il programma motorio suggeritoLe penso sia stato redatto da un Preparatore Atletico, spero previa visita da parte del Medico dello Sport, specialista che potrebbe darLe maggiori informazioni rispetto ai Colleghi Fisiatri, dato che non specifica se il protocollo suggeritoLe sia stato indotto da una disabilità (e pertanto di pertinenza riabilitativa) o se mirato al contenimento di aumento ponderale
A tal proprosito Le suggerirei di postare la Sua richiesta nella sezione dei Medici specialisti in Nutrizione o Medicina dello Sport, così da avere maggiori chiarimenti

Cordiali saluti

Dr. Mirko Parabita