Un anno fa ho iniziato

Buongiorno,
da due anni soffro perennemente di male al collo.. circa un anno fa ho iniziato a fare fisioterapia manipolazioni e massofisioterapia.. inizialmente il male diminuiva , ma da circa due mesi è tornato di nuovo a dare molto fastidio, diminuendo le capacità di studio causate da forte mal di testa, collo bloccato e nausea. per non parlare dei continui scricchiolii al collo.. circa due mesi fa ho iniziato una nuova cura: la fitoterapia ; impacchi alle erbe che danno una sensazione subito di freddo e poi di molto caldo per circa due ore.. 12 sedute da due ore ciascuna..
ma il male non passa.. nausea, male alla testa, male alle spalle e sino male agli occhi.. ho trovato una cura " fai da te" e cioè uno spray a base di mentolo che una volta applicato scalda, poi una crema a base di canfora mentolo, etile salicilato ecc.. per non parlare di tutti i tubetti di voltaren crema consumati..
da circa due settimane è spuntata pure una cistina sopra il linfonodo sx del collo. Purtroppo non posso neanche prendere continuamente antinfiammatori per problemi allo stomaco ( esofagite erosiva , lacerazioni, gastrite cronica e MRGE). Mi rivolgo ad un vostro consiglio per capire cosa posso fare, per poter almeno ridurre il male perenne, non chiedo di toglierlo, ma almeno ridurre , per poter passare serenamente le giornate senza dover continuare a mettere crema o sopportare continuamente male. Grazie in anticipo.
Buona Giornata
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. ragazzo, non effettui cure " fai da te " , ma si rivolga ad uno specialista ortopedico per un accurato esame clinico della colonna vertebrale e di tutti i suoi sintomi.
Esegua poi una radiografia dietro consiglio specialistico ovviamente.
Solo cosi si può valutare ogni dettaglio tecnico e fare delle appropriate terapie farmacologiche e trattamenti idonei e completi di fisiochinesiterapia, affidandosi ad uno specialista Fisiatra.
Certamente lei sarà anche un ragazzo ansioso e molto emotivo, ne parli anche al suo medico curante.

Cordiali saluti
alessandrocaruso.me@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta, come ha detto Lei sono un tipo ansioso.
Sono stato oggi dal medico curante, mi ha prescritto tre pastiglie di Halcion al giorno, mattina, pranzo e sera (la sera la prendevo già per riuscire a dormire).
Non mi ha prescritto però alcuna impegnativa riguardo un eventuale visita da un Fisiatra.. la mia preoccupazione però é : con tre pastiglie di Halcion al giorno sarò sempre assonnato ? riuscirò a studiare, guidare e stare concentrato??
Ringrazio per la disponibilità.
Cordiali Saluti!