La dottoressa, mio medico

si guarisce dall'epicondilite? guarigione ovvero senza piu sintomi? pratico lo studio delle congas, che richiedono supinazione e pronazione polso...è da qualche mese che ho fastidi, le manipolazioni al gomito mi han fatto bene ma delle vote qualche lieve fitta o fastidio ce l'ho.
La dottoressa, mio medico di famiglia dice che devo rinforzare i muscoli epicondilei essendo molto fragile e fare streching...pian piano non avro' piu problemi...che dite? sono in ansia, vorrei continuare con la mia passione senza problemi!!
[#1]
Neurologo, Medico fisiatra, Medico dello sport, Psichiatra, Neonatologo attivo dal 2008 al 2016
Neurologo, Medico fisiatra, Medico dello sport, Psichiatra, Neonatologo
La diagnosi di epicondilite va supportata da una ecografia al gomito,una rx al gomito,eventuale rmn.
Fatta la diagnostica strumentale l'approccio riabilitativo deve essere valutato da un Fisiatra in quanto puo' esser utile la terapia strumentale e/o la terapia di rinforzo muscolare.Saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie dottore, un'ultima domanda....si puo' guarire con le cure e il rinforzamento muscolare?? leggo su vari forum che non si guarisce....
[#3]
Neurologo, Medico fisiatra, Medico dello sport, Psichiatra, Neonatologo attivo dal 2008 al 2016
Neurologo, Medico fisiatra, Medico dello sport, Psichiatra, Neonatologo
cERTO CHE SI PUO' GUARIRE.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
eccomi qui dottore, allora si la fase acuta l'ho curata con ghiaccio riposo ecc...tutto procede per il meglio ovvere il dolore non c'è piu da molto tempo, il problema resta il fatto che ora per molti movimenti mi si irrigidisce leggermente il braccio cosa che prima non succedeva nemmeno con 5 ore di movimento costante....è preoccupante cio?