Ghiaccio e fisioterapia

Buongiorno, che scopo ha il ghiaccio che mi viene applicato sul ginocchio durante l'elettrostimolo pre fisioterapia (20 min)? la fisioterapia la sto eseguendo causa infortunio al ginocchio, ormai di due mesi fa, e il piccolo intervento risale ormai a 3 settimane fa circa.

Ho sempre letto che il ghiaccio è utile nelle prime ore post trauma ed eventualmente per ridurre il gonfiore in altre situazioni, e che se applicato prima di una attivita sportiva può creare problemi.
Il mio ginocchio è ormai sgonfio e dopo l'attività quotidiana non si gonfia.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Certamente, egr. signore non è una procedura tecnica di routine quella che lei riferisce; sopratutto se non vi è più alcuna indicazione clinica come da lei ridferito.
Verosimilmente l'ha indicata lo specialista ortopedico o fisiatra il primo giorno di trattamento, scriovendo questa metodica , ed il/la fisioterapista continua ad eseguirla.
Ne parli con il medico specialista che la segue.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -