Una ciste che si è formata

Buongiorno a tutti; circa un mese fa giocando a calcio ho riscontrato una distorsione di secondo grado alla caviglia sx, mi sono recato in ospedale dove mi hanno consigliato di indossare un tutore (aircust) per un periodo di 15 gg senza caricare il piede. Dopo circa una decina di gg non vedendo migioramenti ma bensì un continuo gonfiarsi e colorarsi della caviglia ho deciso di recarmi da un massaggiatore che mi ha detto di avere trovato una contrattura al muscolo del polpaccio e che dopo la seduta avrei potuto riniziare a camminare, prima accompagnato dalla stampella e poi il giorno seguente senza. Così è stato, ma a distanza di un mese ho notato come una pallina formatasi sul collo del piede e ho richiamato questo signore; dopo un'altra seduta mi ha detto che praticamente è una ciste che si è formata per l'infiammazione e che con il tempo sparirà da sola. Le mie domande sono:
- le scarpe antinfortunistiche possono aver peggiorato la situazione?
- è possibile che una ciste sparisca da sola col tempo?
- ci sono pomate in grado di curare una ciste?
- è il caso di utilizzare un tutore elastico per non sforzare troppo la parte interessata?
Ringrazio anticipatamente per le risposte e la disponibilità.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Provi a ripostare anche in area ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
ok grazie