Dolore al trapezio

Buongiorno, scrivo perchè ho un dolore al trapezio. Il fisioterapista ha detto che è una contrattura e ha cercato di "smollarla" più volte ma dopo il massaggio sto bene per un giorno e poi il dolore torna a presentarsi, e a dire del fisioterapista ricompare perchè è dovuto ad un errore posturale. E' un dolore strano perchè in genere compare quando sto ferma ad esempio mentre mangio o sono distesa; quando mi muovo invece non mi fa male, eccetto quando faccio movimenti che vanno a caricare sul muscolo contratto. ormai sono 2 anni che porto avanti questo problema ma adesso sono due settimane che compare giornalmente.
come potrei risolvere il problema? da quale specialista sarebbe meglio che mi recassi? inoltre, potrebbe essere un dolore causato da un'ernia?
Grazie anticipatamente.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le consiglierei di ripostare se non ricevesse risposte in questa area anche in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com