Dolore alla schiena con irradiazione al testicolo

Buon pomeriggio,
è ormai un anno che ho dolore al testicolo (a volte il sx, altre volte il dx).
Dopo vari esami medici urologici (ecografia testicolare,visita e RM testicolare), mi hanno fatto fare una RM lombosacrale. Ecco il testo del referto:

-modesta riduzione della lordosi lombare.
-normale il comportamento di segnale degli elementi intersomatici esaminati.
-cono midollare normoposizionato.
-canale midollare lombare di ampiezza rispettata.
-modesta protusione concentrica dell' anulus fibroso a L4 e L5, che contatta il sacco durale in sede mediana-paramediana sinistra, senza segni di conflitto radicolare.
-A L5-S1 minimo bulging discale posteriore mediano che si impegna nel grasso epidurale,senza segni di conflitto radicolare.

Voi cosa ne pensate?
Potrebbe aiutare il bastone o il busto ortopedico?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com