dolore laterale coscia da sdraiato

Salve, da circa 8 mesi ho questo problema: quando mi sdraio sul fianco destro, dopo un paio di minuti inizia una sgradevole sensazione di bruciore/pressione a livello dell'anca destra lateralmente, nella zona del trocantere femorale. Appena cambio posizione e faccio venir meno il contatto tra il letto o il divano e la parte laterale superiore della coscia, il fastidio svanisce.
Il dolore compare solo in questa situazione. In altre posizioni e situazioni non ho alcun tipo di fastidio.
Non so se ci sia una connessione logica, ma l'insorgere di questo problema è coinciso con un periodo in cui ho fatto intensi esercizi di rinforzo del muscolo medio gluteo soprattutto destro, che avevo fatto per riequilibrare la muscolatura dopo un problema al piede.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com