Indurimento addome

è diverso tempo, ...anni..., che sento un indurimento dell'addome nella sua parte bassa sinistra(come una corda che lo accompagna)....avevo notato che,facendo più addominali, questo indurimento calava di consistenza...
Ho la sensazione che possa avere a che fare con una postura sbagliata che, coniugata a numerose ore di guida, possa determinate un contatto tra la gabbia toracica e l'addome...
E' possibile una cosa di questo tipo oppure sono stato un ingenuo a nn farmi mai vedere...

P.S:da quando fa più freddo oltre ad avere problemi alla cervicale legati ad un vecchio tamponamento, comincio ad avere fastidio anche all'addome nella zona suddetta e dolori intercostali nel lato sinistro(e questo penso possa essere legato ad un trauma patito nei numerosi scontri ricevuti giocando a calcio negli anni passati)
Un'altra cosa strana è che nn riesco a sopportare pesi sul lato sinistro della gabbia toracica(per capirci, se la ragazza appoggia la testa, dopo un po'mi dà fastidio)...

Potrebbe essere tutto collegato?....cosa mi consigliate di fare?...a chi rivolgermi....COMINCIO AD ESSERE SPAVENTATO....prima mi sentivo il ragazzino indistruttibile ed ora comincio a pentirmi della trascuratezze nella postura e nelle botte ricevute con lo sport..
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Emanuele, si rivolga al suo medico curante che con un controllo clinico globale, saprà dove indirizzarlo.
Nel suo caso specifico credo che debba fare delle sedute di Fisiochinesiterapia affidandosi ad uno specialista Ortopedico e Fisiatra.
Cordiali saluti
Alessandro Carsuso
Specialista Ortopedico -Traumatologo//Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
ringrazio vivamente..
sentivo il bisogno di avere un'idea prima di affrontare attivamente il problema e anche per tranquillizzarmi un po'...