Tens

Salve,ho 26 anni e a seguido di un colpo di frusta causato da un tamponamento stradale sto facendo delle terapie da un fisioterapista. Durante queste sedute il fisioterapiste mi sottopone alle TENS per circa 15 minuti ma mi accade qualcosa di strano:alla terza seduta di tens, dopo un po', mi sentii pizzicare forte sotto l'elettrodo posizionato alla mia destra dietro il collo e, quando lo sollevai,al tatto mi sentii un piccolo sfogo di "brufoletti".Oggi ho fatto un'altra seduta e ad un certo punto sono scattata in piedi togliendomi tutti gli elettrodi dal male che ho sentito.Sempre in quel punto, tutto ad un tratto, mi ha preso un grosso bruciore doloroso su tutta la zona destra del collo tanto che ho strappato via tutto e, non so se fosse per l' agitazione, mi ha girato un po' la testa!Io che non so come funzionano questi aggeggi mi domando se è normale. Il fisioterapista mi ha detto che con nessuno gli è accaduta una cosa del genere e che questi apparecchi sono super controllati dalla sanità in Italia.Ma io sono preoccupata e mi domando se ad esempio le scariche non mi hanno toccato qualcosa di particolare visto che poi il collo è una zona delicata.O forse sono allergica a qualcosa?Premetto che le scariche me le mette sempre basse e sono regolate fisse(cioè non è che aumentano), io poi non so come vengono misurate ma sull'"aggeggio" oggi ho visto che c'era scritto 037. Inolre il fisioterapista e l'ortopedico nelle ultime settimane mi hanno detto che il collo è a posto ora.Non so che pensare,potrebbe esserci qualcosa sotto?Spero mi rispondiate
Grazie
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile signora,

non ho ben capito che cosa intende per:

"Non so che pensare,potrebbe esserci qualcosa sotto?"???

A me sembra una comune REAZIONE DI INTOLLERANZA alla terapia prescritta.

Visto che le TENS, NON RAPPRESENTANO UNA TERAPIA SALVAVITA, Le consiglio di ritornare dal medico che le ha prescritto tale terapia, raccontandole l'accaduto, e vedrà che il collega sarà in grado di modificare il piano terapeutico prescritto.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale