Consulto esito risonanza magnetica

Buonasera, In seguito ad un tamponamento avvenuto 15 gg fa dove mi è stato riscontrato il colpo di frusta con 5 gg di collore e fisioterapia.... Oggi ho ritirato il risultato della risonanza magnetica al rachide cervicale e c'è scritto I metametri vertebrali cervicali sono correttamente allineati e mostrano rettilineizzazione della fisiologica lordosi con tendenza all'antiversione con fulcro in c4 e c5 cosa vuol dire? Grazie
[#1]
Dr. Alberto Grasso Medico fisiatra, Neurologo, Medico dello sport, Neonatologo 159 13 2
Gentile Utente ,
lo spianamento della lordosi fisiologica al tratto cervicale e' un reperto frequente e non correlabile al recente episodio traumatico.
Di per se , anche in relazione all'eta' non dovrebbe darLe perticolari problemi ma sarebbe opportuno iniziare un serio percorso posturologico e fi massoterapia decontratturante ai muscoli del capo e del collo .
Una preventiva , accurata valutazione funzionale della postura e di eventuali limitazioni di movimento del capo verso dx o sn , in basso o on alto , andrebbe eseguita integrandola con un esame barapodometrico dinamico per valutare anche lo scarico di forza alla pianta dei piedi in movimento.
Un buon esperto posturologo potrebbe valutare il tutto nella sua zona.
Saluti

Prof.Alberto Grasso