Scoliosi sinistro convessa del tratto prossimale del rachide dorsale con deviazione verso destra

Riduzione della lordosi lombare con tendenza all0orizzontalizzazione del sacro,
Scoliosi sinistro convessa del tratto prossimale del rachide dorsale con deviazione verso destra dell'asse del rachide cervicale.
Iniziali segni di sclerosi dei processi uncinati al tratto distale del rachide cervicale ho dove appaiono lievemente ridotti in ampiezza posteriormente gli spazi intersomatici tra C3-4-5 è presente discopatia tra C5-6.

Iniziali segni spondilosici del rachide dorsale con lieve riduzione di alcuni spazi intersomatici al tratto medio.

Non grossolane alterazioni strutturali scheletriche a carico del rachide lombosacrale dove appare lievemente ridotto in ampiezza posteriormente lo spazi intersomatico tra la prima e la seconda vertebra lombare.

* la mia scoliosi è abbastanza debole, però non posso accettare l'asimetria che c'è tra i miei pettorali, è abbastanza evidente che il lato sx è più grande o a dire meglio è più fuori...la parte alta del petto dx è proprio dentro,

Io cerco di allenarmi i romboidei, il trapezio centrale, in tanto allungo i dorsali, usando la lat matchine, presa stretta col triangolo *

che esercizi di postura mi consigliate? oppure come mi dovrei allenare?

Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

"che esercizi di postura mi consigliate? oppure come mi dovrei allenare?",

il consiglio deontologicamente più corretto è quello di confrontarsi con un Collega Medico Sportivo o Fisiatra della sua zona, che solo dopo un'attenta valutazione obiettiva,

oltre che la visione degli esami strumentali in suo possesso,

sarà in grado di dare dei consigli appropriati e "vestiti" su misura.

Provi a confrontarsi con il suo medico di medicina generale, per individuare uno specialista nella sua zona di residenza.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale