Massaggio decontratturante cervicale e dorsale

Buonasera,

purtroppo oggi mi sono imbattuto in "storie di mancati controlli"
Dopo aver avuto una contrazione ad un llto del collo e della spalla per un mese curato con riposo e pomate, ho deciso di far un massaggio dcontratturante presso una "persona" consigliatami, premetto che la zona era dolente al tatto, dopo il massaggio lo è stata acnrot di più ed in più mi è stata fatta una specia di trazione da un lato e dall'altro del collo, sin qui forse OK se non fosse che, alla fine della seduta sopo il pagamento la sorpresa, ho scoperto che la persona non era qualificata non ha un attestato niente di niente.

A questo punto vorrei porvi una piccola domanda, quali conseguenza posso incorrere con un massaggio ed una manovra sul collo fatta da persone qualsiasi?
Spero non i allarmiate in quanto sono ipocondriaco di mio
grazie mille anticpatamente
[#1]
Dr.ssa Chiara Carpenedo Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 55 1
stia sereno,
la massoterapia è un provvedimento blando e non pericoloso.
se esercitata da professionista serio aiuta a decontrarre muscolatura rachide, in caso contrario non sortisce alcun effetto.
cordiali saluti

Dr.ssa Chiara Carpenedo