Da tempo sono afflitta da dolori all'anca destra

Nel gennaio 2008 sono stata operata ci carcinoma endometriale( G1). Continuo a fare i controlli ogni sei mesi e fin'ora tutto bene. Da tempo sono afflitta da dolori all'anca destra, l'ortopedico mi ha diagnosticato una coxartrosi e mi ha prescritto la tecarterapia e la massoterapia, escludendo la magnetoterapia, perchè operata di cancro. Oggi la terapista, alla prima applicazione, mi ha spiegato che la tecar crea dei campi magnetici. Dunque mi chiedo se è dannosa la magnetoterapia, non è dannasa anche la tecar? Grazie, distinti saluti Vincenzina Parise
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
Ci sono pareri discordanti sulle controindicazioni della diatermia (tecar) nelle neoplasie più orientati verso le controindicazioni. Pertanto nel dubbio non gliela consiglierei.
Saluti

dr Pasquale Bergamo