lesione cercine acetabolare

salve,ho una domanda per gli specialisti dell'anca,ho fatto una artrormn all'anca sn che recita:"buona distensione della borsa,grossolana formazione osteoifitosica tra testa e collo di tipo cam,lesioni a quasi tutto spessore con diffusione del mdc a carico del cercine acetabolare anteriore."
in questi casi è possibile che ci siano lesioni della cartilagine?
grazie
[#1]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
Probabilmente si, ma le consiglio di rivolgersi ad un ortopedico che effettui artroscopie d'anca.cordialmente

Dr. Francesco  Forte
Direttore Centro Scoliosi Salerno
Master in Ozonoterapia www.gruppoforte.it - www.scoliosisalerno.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
salve,l'ho fatto e sono in lista d'attesa per l'artroscopia all'anca sx.La riabilitazione com'è in generale?Quanto dura?Se i danni cartilaginei non sono gravi,si può riprendere l'attività agonistica?
grazie
[#3]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
Ok, la durata del percorso riabilitativo dipende dal tipo di Intervento artroscopico sicuramente non meno di 3 mesi, e sicuramente potrà riprendere l'attività agonistica, a volte potrebbe essere utile sottoporsi ad infiltrazioni eco guidate di acido ialuronico. In ogni caso e' fondamentale seguire le indicazioni del chirurgo ortopedico. Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
se ci dovessero essere danni cartilaginei potrebbe essere impossibile il ritorno allo sport agonistico?
cordialmente