Magnetoterapia

Buongiorno, devo fare della magnetoterapia ad entrambe le anche con un'apparecchiatura presa a noleggio (nello specifico biostim di Igea). Devo applicare l'apparecchiatura ogni giorno 8 ore ad un'anca e 8 ore all'altra anca per un totale di 16 ore giornaliere per 2 mesi. Siccome sono un soggetto che teme tanto gli effetti collaterali e controindicazioni, sono pericolose 16 ore al giorno di magnetoterapia per 2 mesi?
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
Se per caso ha un algodistrofia all'anca credo sia molto utile...ma ha chiesto al rappresentante dell'IGEA se non hanno apparecchio per farlo ad entrambe contemporaneamente?

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
In realtà ho una necrosi allo stato iniziale, ad entrambe le teste dei femori, quindi con le teste che hanno conservato la loro forma, dovuta all'uso di cortisone. Quindi con la magnetoterapia, esercizi senza carico ( quindi nuoto e cyclette), riposo e deambulazione con stampelle, si sta cercando di favorire la vascolarizzazione della zona necrotica. Igea mi ha fornito l'apparecchio con un solo solenoide anche se gli ho detto che avrei dovuto fare entrambe le anche. Ma posso anche alternare, non è un problema, l'unica cosa è sapere se fa male tutta questa magnetoterapia (8 ore per anca al giorno) per 2 mesi.
Gentilissimo dottore la ringrazio in anticipo per la risposta.
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
non credo che avrà problemi.
[#4]
dopo
Utente
Dottore buonasera, approfitto della Sua gentilezza e competenza per chiederle anche un parere su come sto curando la mia patologia.