Fisioterapia dopo operazione anca

buongiorno a tutti,
in data 27-07-2013 sono stato ricoverato per essere operato ma poi mi hanno operato in data 28-08
SONO STATO SOTTOPOSTO AD UN INTERVENTO DI DEBRIDMENT ARTICOLARE E RIMOZIONE DEL CAM IN ARTROSCOPIA
.devo farmi punture vicino all'ombelico di clexane fl4000 1 al giorno per 4 settimane
ho un po' le piastrine alte nelle analisi, il massimo è 400, io ho 478.

comunque passando all'operazione....dopo circa due settimane e mezza mi fa ancora male...mi fa male linguine e il muscolo quadricipite..per esempio non riesco a salire le scale senza stampelle,..

oppure la gamba operata...se sto in piedi non riesco ad alzare il ginocchio..tipo portare il ginocchio all'ombelico....che tipo di esercizi mi consigliate di iniziare a fare??

è normale??????'
come fisioterapia da me in ospedale è tutto pieno e si andava a settembre e ho iniziato da un privato ma lui non ha mai sentito parlare di una cosa del genere e non èin grado ha detto....
[#1]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
La sindrome da impingmnet (o intrappolamento, in italiano) femorale con presenza di esuberanza ossea (CAM) che crea conflitto con la coppa acetabolare è una patologia secondaria ad un evento patologico presente a monte e che probailmente, Lei si portava avanti da tempo (le cause possono essere diverse, la più "diffusa" è il Morbo di Perthes). La soluzione dei sintomi riferiti e soprattutto dalle limitazione articolari e funzionali che ne derivano è rappresentato da un intervento chirurgico che si effettua in artroscopia, dove viene "limata" l'escrescenza ossea al fine di ripristinare il corretto movimento articolare tra testa del femore e coppa acetabolare.
Il trattamento riabilitativo successivo all'intervento è finalizzato, appunto, al recupero dell'articolarità ed al corretto allineamento muscolare (trovandosi delle retrazioni muscolari inveterate e degli scompensi miofasciali che devono essere riabilitati), eventualmente associando anche terapie strumentali
Le indicazioni specifiche devono essere prescritte dal Fisiatra ed applicate dal Fisioterapista

Come per molti casi simili al suo, il portale di medicitalia offre, quando possibile, una finestra dove affacciarsi per trarre alcune considerazioni ed approfondimenti, ma nulla può sostituire una visita medica ed un opportuno esame obiettivo, in seguito al quale si potranno dare le specifiche indicazioni
Non mi stancherò mai di ripetere che un paziente che necessiti di trattamento riabilitativo, viene visitato dal Fisiatra che stila il "P.R.I." ossia il Progetto Riabilitativo "Individuale"; ne consegue che i suggerimenti forniti valgono in forma aspecifica e come tali devono essere raccolti

Un cordiale saluto

Dr. Mirko Parabita