Infiammazione al tendine di achille

Gentile dottore, vorrei delle delucidazioni a riguardo di un fastidio al tendine di achille nei periodi estivi, verificatosi ogni anno, pur utilizzando calzature usate durante l'anno, e facendo la medesima attività fisica tutto l'anno, e utilizzando degli alza talloni in silicone nelle scarpe. Questo dolore può essere causato dalla temperatura estiva? Grazie per l'eventuale cortese attenzione.
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
Non saprei dirle. per comprendere meglio la sua tendinite dovrebbe sottoporsi ad una visita specialistica fisiatrica o ortopedica. Potrebbero consigliare una ecografia e un esame del passo. La temperatura estiva non provoca infiammazione dei tendini.
Salve

dr Pasquale Bergamo