Guaina ginocchio leggermente lesionata

Salve, facendo sport ho avuto un problema al ginocchio che, dopo una visita dal fisioterapista si è rivelata una leggera lesione alla guaina del ginocchio con raccoglimento di liquido di scarto nella parte finale in cui vanno a raccogliersi i muscoli (mi scuso per il poco tecnicismo).

Ho ridotto l'intensità dell'attività sportiva e applico 3 volte al gg. l'artiglio del diavolo: il dolore è diminuito ma provo ancora fastidio se muovo la gamba...continuo a sentire una sorta di "cloc" come se due tendini si sovrapponessero e tornassero al loro posto.

Sforzando il raccoglimento della gamba inoltre sento un po' di male nella parte interna del ginocchio.

Mi consigliate di continuare con questa cura (artiglio del diavolo) o di prendere qualcos'altro?

Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. paziente, esegua un consulto ortopedico per una diagnosi precisa. Già l'esame clinico potrebbe essere sufficiente, altrimenti lo specialista farà degli esami diagnostici.E' stato un trauma distorsivo ? Quale è il bilancio lesionale ?
Solo l'esame clinico funzionale del ginocchio può dare valide risposte e dopo fare le dovute terapie sia farmacologiche che fisiochinesiche.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -