Dolori dal collo in giu

salve dottore ,volevo chiederle che da molti nanni soffro di disturbi dal collo a meta schiena ho una continua pesantezza se sto un po di piu seduto o fermo in piedi, e a volte anche a letto sento come se ciò un peso e nn riesco a trovare posizione per dormire,giramenti di tasta e vertigini che si calmano se mi siedo .quando faccio un po di stretching girandomi ho un dolore sulla parte destra della scapola CORDIALIU SALUTI..
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

solo con le informazioni che lei può trascrivere,

è impossibile darle una risposta deontologicamente corretta, soprattutto perchè è fondamentale l'esame obiettivo possibile solo con una visita "de visu".

Di conseguenza io mi comporterei in questo modo:

- ne riparlerei con il medico curante;

- se dopo aver effettuato le cure consigliatele dal suo medico curante la sua sintomatologia scompare,
ha risolto il problema.

Se invece, malgrado le cure consigliatele dal suo curante, il suo disturbo dovesse persistere,
le consiglio di concordare con il suo medico curante un controllo fisiatrico nella sua zona di residenza.

Vedrà che il Collega Specialista con la valutazione obiettiva, la valutazione di eventuali esami in suo possesso, eventuali altri accertamenti,

sarà in grado di poterla aiutare, se necessita anche impostando uno specifico programma ed idoneo trattamento riabilitativo.

Cordialità

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale

[#2]
dopo
Utente
salve dottore ,grazie per la sua risposta .allora ,io circa un anno fà ho fatto un rx all rachide poi ho effettuato una visita fisiatrica e l esito e questo;;;;;;;;; marcata contrattura muscolare paravertebrale cervicale da deviazione scoliotica.dolenti i movimenti di flesso-estensione e rotazione dx e sx del capo.non deficit della forza muscolare .nn parastesie agli arti sup.SALUTI