movimento brusco e colpo delle strega

Buonasera dottori,

sono un ragazzo di 24 anni. Questa notte mentre stavo per addormentarmi (la finestra della camera era aperta e tirava un pò di vento) ho effettuato un movimento brusco con la schiena, inarcandola a livello lombare. ho subito sentito un forte dolore a livello lombare tipo colpo della strega. Ho cercato di assumere la migliore posizione per sentire meno dolore e mi sono addormentato. al risveglio il dolore era ancora presente e costante. Ho applicato un cerotto antidolorifico in regione lombare, ma ho notato che quando sono in posizione eretta assumo una postura "storta" inclinato lateralmente a sinistra. Se cerco di "riaddrizzarmi" provo dolore cosicchè torno alla mia posizione antalgica. é normale? mi consigliate una visita medica o aspetto qualche giorno per vedere se passa il dolore? intanto posso avere qualche consiglio? Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Francesco Chiaravalloti Medico fisiatra, Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali 179 9
Gentile utente, come lei ha descritto la sua condizione clinica attuale e la causa scatenante, probabilmente si tratta di una lombalgia ed è normale tutto quello che lei descrive come conseguenza (postura alterata per il dolore). Se non ha mai sofferto in precedenza di episodi lombalgici le consiglio di rivolgersi comunque al suo medico di medicina generale che può consigliarle una eventuale terapia farmacologica ma ritengo che nel tempo sia utile sentire uno specialista che la possa valutare al fine di individuare eventuali elementi che possono predisporla al mal dischiena e quindi le consigli l'eventuale trattamento fisioterapico finalizzato a prevenire successivi episodi dolorosi del rachide lombo-sacrale.
Ci faccia sapere e auguri

Dr. Francesco Chiaravalloti

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor chiaravalloti,

La ringrazio per la celere risposta. In effetti a volte soffro di lombalgie acute a causa delle assurde posizioni che assumo durante lo studio. Comunque già questa sera il dolore è scemato anche se continuo ad assumere una postura scoliotica. Mi rivolgerò al più presto al mio medico curante. Le auguro una buona serata e grazie ancora