Dolore braccio post mastectomia

Egr.Dottori, Vi scrivo per avere un'informazione.
Sono una donna di 55 anni, operata il 30 settembre 2010 per un carcinoma mammario, in seguito al quale mi hanno asportato tutta la mammella, con 12 linfonodi(negativi) e con una fascia del muscolo pettorale. Nello stesso intervento mi hanno posizionato un'espansore provvisorio per la ricostruzione mammaria, che ho completato nel giugno 2012 con il posizionamento di una protesi definitiva.
Il mio problema è che ultimamente soffre di un forte dolore nel braccio, che mi corrisponde nella spalla: se tengo il braccio in movimento non ho dolore, ma la notte è allucinante. Secondo voi sarebbe utile una fisioterapia, dei massaggi linfodrenanti??O come posso risolvere questo problema?
Grazie dell'aiuto
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

potrebbe essere utile effettuare della fisioterapia,

ma la prescrizione corretta può essere effettuata solo dopo la visita di un Fisiatra che stilerà il piano di trattamento personalizzato (linfodrenaggio, mobilizzazione attiva/passiva o terapie fisiche).

Provi a confrontarsi con l'oncologo di riferimento o il suo medico di famiglia per individuare un Collega nella sua zona di residenza.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale