Dolore cervicale (?) che si irradia al centro della schiena e sotto mandibola

Gent.mi Dottori,
sono una ragazza di 22 anni che da ieri pomeriggio accusa dei dolori forti mai provati prima.
E' iniziato tutto verso le 16:00 con un dolore forte allo sterno durante la respirazione profonda, dolore dietro il collo, fitte alla gola sotto le mandibole, e rigidità muscolare e mandibolare in generale.
Sono andata a letto presto e mi sono coperta tanto, e stamattina il dolore allo sterno durante la respirazione profonda è passato, ma in compenso è rimasto un fastidioso dolore dietro il collo (terza vertebra dall'altro, alla base del collo) che si irradia alla gola ( davanti, sotto le mandibole, ai lati della tiroide circa...forse linfonodi?) come delle stilettate.
Recentemente ho fatto molti esami tutti negativi: emocromo, urine, tiroide, ecocolor Doppler dei tronchi sovra-aortici e ECG (tempo fa ho avuto sempre nella regione del collo/gola uno spasmo con conseguente giramento di testa, ed il medico ha sospettato un TIA, ma era tutto negativo).
Cosa può essere? Se il dolore dovesse persistere, quali visite mi consigliate? Posso attuare dei rimedi nel frattempo?
Vi ringrazio anticipatamente
Un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com