Dolore scapola

Buongiorno, ho 29 anni.
da tre settimane circa avverto un dolore/fastidio ai muscoli vicini alla scapola sinistra, con difficoltà ad individuare il punto esatto. questi dolori mi sembrano proprio muscolari e li sento solo se mi abbasso con la schiena tenendo in tensione quella zona magari riempiendo d'aria i polmoni praticamente solo quando sono in tensione sento che provocano dolore.
Se li tocco non mi fa piu male (anche se non facilmente identificabile il punto esatto) ma poi dopo alcuni minuti il dolore ritorna sempre se metto i muscoli in tensione.
Se non abbasso la schiena, riempiendo i polmoni d'aria non sento dolore, mentre se tengo la parte in tensione mi fa male.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signore, potrebbe trattarsi di una contrattura muscolare, di una distrazione ecc.ecc
di una sindrome nevritica tipo " cellulomialgia di Maigne" ; insomma si deve valutare clinicamente il caso.
Si rivolga ad uno specialista ortopedico per una diagnosi esatta e poi ad uno specialista Fisiatra per le terapie idonee da fare .
Sopratutto terapia farmacologica localmente e sedute di fisiochinesiterapia .

Cordiali saluti
alessandrocaruso.me@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -