Tendinite al polso dx

salve sono un ragazzo giovane con un problema che mi proccupa molto.Faccio uno sport che utilizzo molto il polzo dx e da un pò mi sono accorto che mi fa male prima o provato a metterci il ghiaccio e una pomata(momendol)e per circa 3/4 mesi mi è passato ora mi si è ripresentato piu forte di prima.Sono andato dal dottore e mi a consigliato di andare da un fisioterapista che mi a detto che ho la tendinite cosi è gia una settimana che faccio terapie con ultrasuoni e il dolore è passato ma mi Hanno consigliato di fare ancora una settimana di sedute e poi ritornare ad allenarmi(è gia una settimana e mezzo che sono fermo in assoluto riposo)ma la mia domanda è questa:potro ritornare a fare la vita di prima senza che mi ritorni la tendinite?e continuare a fare questo sport? grazie. cordiali saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. giovane, è necessaria una valutazione clinica del suo polso dx. per sapere che tipo di tendinopatia è la sua. Esistono varie forme e tipi di tendinopatie al polso, questo termine è un pò generico.
Poi bisogna valutare se occore un'ortesi al polso e se è necessario anche eseguire delle sedute di laserterapia e ionoforesi; per cui le consiglio se malauguratamente non dovesse star bene riguardo la funzionalità del polso destro, di affidarsi ad uno Specialista Ortopedico ed a un Fisiatra.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie mille quindi lei dice che se per caso mi dovesse ritornare questo dolore al polso dovrei andare da uno specialista. Ma in questi casi è possibile che il dolore ricompare dopo pochi giorni finita la terapia? grazie per la risposta
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
mi scordavo di dirle che insieme ai ultrasuoni faccio anche ionoforesi