Lesione fibro-cicatriziale

salve da oltre un anno ho subito una lesione fibro-cicatriziale al soleo in seguito ad una pedalata in bici (premetto facevo circa 50 km al giorno)dal quel giorno non sono riuscito più a riprendermi.In seguito a tutti i miei sbagli(ad esempio non ho fatto nulla per farmi controllare subito anzi dopo una settimana ho ripreso a correre probabilmente facendo piu danni)verso settembre ho fatto tecar 10 sedute ed da dicembre vado in palestra per allungare (cosi mi dicono) il polpaccio in quando si è formata all'interno una cicatrice.Adesso che siamo agennaio da 2 settimane sto facendo pure spinning per tutta la lezione e se devo essere sincero la lezione riesco a completrala tutta ma il polpaccio mi da sempre fastidio come se fosse sempre infiammato.Non so se devo continuare a fare palestra o fermarmi perche a questo punto non riesco piu a capire se il polpaccio mi fa male perche si è di nuovo strappato o perche la cicatrice comporta questo fasstidio comunque grosso grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore solamente un consulto specialistico ortopedico può fare diagnosi completa, magari con l'ausilio di una ecografia .
Perchè mai non ha mai consultato in un anno l'ortopedico, ovvero lo specialista di tali patologie?
Lo faccia al più presto prima di fare altri " sbagli" come giustamente e con saggia autocritica asserisce lei stesso.
Inoltre una fisiochinesiterapia idonea e completa, affidandosi ad un medico Fisiatra, andrebbe certamente eseguita.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -